Philippe Gilbert è uno dei protagonisti più attesi per le Classiche delle Ardenne. Il belga sarà uno degli uomini di punta della QuickStep – Floors insieme a Daniel Martin in vista dell’Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi. Il vincitore del Giro delle Fiandre non ha nascosto le sue ambizioni e le motivazioni per questi nuovi appuntamenti nel suo calendario: “Dopo il Fiandre ho avuto un paio di giorni di riposo ed ho passato un po’ di tempo con la mia famiglia prima di tornare ad allenarmi. Non voglio nascondere il fatto che il successo al Fiandre mi ha dato grande gioia e soddisfazione, ma ora questo successo è già alle spalle e sono pronto a concentrarmi sui prossimi appuntamenti“. “La mia mente è già rivolta alle Ardenne – aggiunge il corridore di Verviers – Mi sento bene e mi sono allenato bene negli ultimi giorni. Sono consapevole che la condizione è buona e voglio dimostrarlo. Mi dispiace che non ci sarà Alaphilippe e spero che recupererò presto da questo infortunio, tornando ancora più forte”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”